Partners

Partership industriale

DATI DI MERCATO ITALIA

* Fonte il Sole 24 ORE

E'l'unico settore dell'edilizia italiana che in questi anni di crisi riesce a crescere persino sul fronte interno e a guardare con ottimismo ai prossimi anni.
La quota di mercato delle costruzioni in legno è passata, nel nostro Paese, dallo 1% nel 2009 al 6% del 2014.
E si prevede di raggiungere il 15% nel 2015.
Certo, parliamo di numeri ancora relativamente piccoli e siamo lontani dalle percentuali del Nord Europa (il 30% in Austria e l'80% nei Paesi scandinavi).
Eppure le cose stanno cambiando rapidamente anche da noi.
«La richiesta di abitazioni in legno in Italia è cresciuta molto – ma soprattutto si è distribuita su tutto il territorio nazionale».
Non più solo Trentino Alto Adige e Nord Italia, per capirsi: ora si riscontra grande interesse anche al Centro e al Sud, e anche in città come Roma, Napoli, Bari e Catania.
Sta cambiando il modo di intendere l'abitazione da parte degli utenti, che sempre più spesso cercano soluzioni di qualità, sicure e sostenibili.
«Ora deve cambiare anche la cultura del costruire che deve tornare ad avere un'etica, mettere al centro le persone, non solo il profitto».

* Andamento mercato 2009 - 2015

2009

1%

2010

1,5%

2011

2,5%

2012

3%

2013

4%

2014

6%

2015

14%

PROFILO AZIENDALE

Pagano PCL è stata fondata negli anni 60 per produrre e commercializzare case di legno di lusso in Italia e in Europa. L’azienda conta su persone dotate di lunga esperienza nella lavorazione del legno futto di una grande passione.
Attraverso la Pagano System srl sviluppa la propria tecnologia renddendola unica sul mercato di settore. L’azienda è titolare del diritto di utilizzo di brevetti, regolarmente depositati, che consentono la relazzazione delle strutture in legno con particolari d’avanguardia unico nel mercato.
A tal fine le opere realizzate constano di una inventiva che consente un rapido assemblaggio delle parti realizzate con una resistenza statica tale da essere accettato anche in quelle regioni con regole costruttive rigide.

OBIETTIVI DI MERCATO

Pagano System ha come obiettivo diventare entro il 2020 il leader del mercato Europeo nella realizzazione delle case di lusso in legno attraverso la realizzazione di stazioni di assemblaggio. Le stazioni di assemblaggio tratteranno i semilavorati che saranno resi disponibili dalla Pagano al fine di realizzare in loco le strutture di pregio.
Pagano System crescerà all’estero gradualmente con l’obiettivo di consolidare il proprio brand attraverso un processo di internazionalizzazione Pagano System concentra la propria attività sulla qualità dei propri prodotti, nonché sulla tecnologia avanzata e collaudata, nel servizio reso al cliente e sulll’assistenza post-vendita.

* Diversificazione prodotto Pagano
30

Mercato Residenziale

Dati di vendita dell'anno 2014

50

Collezione case in legno

Dati di vendita dell'anno 2014

20

Progetti non residenziali

Dati di vendita dell'anno 2014

IL SISTEMA PAGANO

  • INVESTIMENTI
  • L’Azienda Pagano vive in continua dinamicità e sperimentazione ogni istante dell’attività aziendale: nuovi investimenti vengono programmati per ottenere migliorie a livello di produzione, diventando volano e rappresentando una variabile fondamentale da gestire per un’azienda efficace e vincente.
    Investire vuol dire confermare la propria leadership sul mercato, crescere, acquisire competenze, macchinari più efficienti e soprattutto avere in mano il futuro, anticiparlo nel presente.
    L’importanza della Ricerca e dello Sviluppo, l’impiego di risorse, mezzi, uomini e finanze, dedicata allo studio costante di innovazioni tecnologiche è uno stimolo continuo per la famiglia Pagano impegnata nel lavoro e per tutti i collaboratori nel mondo: un insieme sinergico, una rete di persone che condividono giornalmente un progetto di crescita.

  • MATERIALI UNICI E RISPETTO PER L’AMBIENTE
  • Il legno di Iroko, utilizzato nelle finiture speciali delle case, è originario dell’Africa, resistente alle escursioni termiche, all’umidità, alla salsedine al calpestio. Particolarmente duro, presenta inoltre una durabilità ottima nel tempo. Proprio per la sua resistenza è adatto a tutti i climi anche quelli fortemente umidi; ha inoltre un’eccellente resa all’essicazione. Tutto il legno utilizzato nelle case Pagano rispetta l’ambiente grazie alla certificazione FSC, Forest Stewardship

  • UNICITÀ E STILE
  • Una costruzione Pagano è sempre unica e distintiva, prestigiosa e allo stesso tempo essenziale. Accredita e fa riconoscere chi la possiede. E' indice di buon gusto e di grande sensibilità. La progettazione personalizzata coniugata ad una elevata tecnologia a materie prime di lusso ed esclusività rende unica la casa e unico chi la abita. Tutto è concepito nel rispetto e nella valorizzazione della persona, una concezione olistica in cui corpo, mente e spirito riescono ad albergare armoniosamente. Il valore di una casa Pagano aumenta col passare del tempo e l’investimento fatto cresce negli anni con percentuali superiori relativamente agli indici del mercato immobiliare.

2500

Progetti nel mondo

2000

Clienti

25

Paesi nel mondo

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

e richiesta materiale informativo