Magazine

Perché il legno Iroko è una scelta d'eccellenza

qode interactive strata

Tutte le strutture Pagano sono interamente rifinite con il pregiato legno Iroko.

Il legno d’iroko è originario delle foreste africane, la sua colorazione va dal verde al giallo-marrone e tende a scurarsi con il passare del tempo. È un legno molto duro, durevole, in grado di sopportare le forti sollecitazioni e le escursioni termiche.

La lamina di Iroko, utilizzata anche per la produzione di imbarcazioni, permette di proteggere le costruzioni garantendo così la durabilità e la conservazione di tutta la struttura. 

La pluriennale conoscenza del ciclo d’invecchiamento ed assestamento delle strutture in legno, unito al desiderio di apportare un valore aggiunto di carattere estetico – tecnologico alle strutture, ha portato Pagano alla scelta di adottare il sistema di finutura in legno Iroko. 

L'accurato controllo di ogni fase della lavorazione e l'insieme di brevetti e certificazioni ottenuti negli anni, offre la possibilità di proporre un prodotto conforme ai più alti livelli qualitativi e tecnologicamente più avanzati.

Quali sono i vantaggi del legno Iroko:

- Miglioramento statico: dovuto ad un'efficiente distribuzione dei carichi sulle superfici

- Maggiore protezione agli agenti atmosferici: con conseguente miglioramento della durabilità delle strutture

- Miglioramento estetico: eliminazione delle piccole imperfezioni superficiali caratteristiche dei cicli di produzione del legno lamellare

- Riduzione degli interventi di manutenzione legati alla maggiore protezione superficiale agli agenti atmosferici, fornita dalla lamina in Iroko


Questi vantaggi rendono il legno Iroko un  materiale d'eccellenza, unico nel suo genere, capace di combinare efficienza e bellezza assicurando una resa ottimale sulle costruzioni.

Tutte le strutture Pagano sono caratterizzate dall'utilizzo di questo legno che rende le costruzioni eleganti, resistenti e perfettamente in armonia con l'ambiente circostante.

Per maggiori informazioni, qui la scheda tecnica: 

http://www.pagano.it/tecnologia/sistema-tecnologico/sistema-tecnologico-iroko.php

 

Ufficio Tecnico Pagano 

Commenti

Lascia un Commento

Ho letto la privacy ed il trattamento dei dati personali