Magazine

La nostra Azienda

qode interactive strata

Vincenzo, il fondatore, lo spirito di iniziativa di Andrea Paco, presidente del Gruppo, e l’inventiva artistica di Enzo, architetto e progettista, questo è il cuore del brand Pagano.

“Da sempre la casa rappresenta la forma dell’utile, io ho solo aggiunto a questa verità un supplemento d’anima: qualcosa, cioè, che è difficile spiegare, ma facile comprendere guardando, o meglio vivendo,
ogni mia casa”.
(Vincenzo Pagano)

 

 

 

 

 

 

Un prodotto sofisticato, intelligente e pregiato, unico al mondo per design, innovazione e tecnologia; un’azienda italiana ricca di storia nella progettazione e nella costruzione di case di lusso; un uomo che con la sua intuizione dà vita ad un processo in continua crescita alla ricerca della perfezione: tutto ciò è nel nome PAGANO.

Materiali innovativi, processi integrati, lo sguardo rivolto sempre al futuro sono solo alcune delle parole chiave del “sistema Pagano”, che sintetizza così la sua esperienza in una serie di brevetti e certificati.

I progetti trovano la loro massima espressione nel nuovo impianto produttivo Pagano, vera fabbrica “green”, dove l’attenzione nella lavorazione del legno selezionato è messa in pratica dalle tecniche più avanzate. Un centro di produzione italiano, esempio di autosufficienza energetica applicato all’industria, dove la conoscenza tradizionale sposa perfettamente le nuove tecnologie produttive che rendono la materia legno un elemento unico e indiscutibile per eleganza, design e duttilità.

Il grande senso di rispetto per la natura e l’assoluta ricerca di integrazione con essa permettono di costruire in modo sostenibile, grazie a un minor impatto ambientale dovuto alla riduzione degli sprechi energetici, possibile utilizzando al meglio materiali naturali, rinnovabili e biocompatibili.

“I nostri clienti sono informati, si documentano e fanno richieste ben precise, considerano la casa un luogo unico ed irripetibile, prestano particolare attenzione al design, alla ricercatezza dei dettagli, alle materie prime e al rispetto per l’ambiente” spiega il giovane e appassionato presidente Andrea Paco.

Per questo Pagano realizza case da sogno ecosostenibili, case completamente immerse ed inserite nella natura, caratterizzate da ampie e trasparenti vetrate studiate per vivere sentendosi parte integrante di un universo “verde”. Filosofia rafforzata dalla scelta di materiali atossici e dal legname ricavato da foreste certificate (FSC).

“Progetto case come se dovessi ricostruire alberi” questa è il principio artistico dell’architetto Enzo Pagano, in continuo aggiornamento sullo studio e sulla ricerca delle infinite potenzialità e combinazioni

esistenti tra la tradizione classica e un’innovazione volta a un futuro naturalistico. 

Commenti

Lascia un Commento

Ho letto la privacy ed il trattamento dei dati personali